Appuntamento di giugno: chiusa fase prevendita sponsor

Parte il count-down per il 2° Simposio della Fragola e dei Piccoli Frutti di Marsala. Dopo la fortunatissima esperienza dello scorso ottobre con 24 sponsor e una platea di coltivatori, imprenditori del settore e di addetti alla commercializzazione, si lavora già a pieno ritmo all’edizione del 9 giugno prossimo.

Il Centro ricerche Isvam e il mensile Agrisicilia hanno chiuso, oggi, la prima fase di vendita delle sponsorizzazioni. Tante le ditte che hanno confermato la loro presenza mentre alcuni nuovi marchi della filiera produttiva della fragola e dei piccoli frutti si stanno già aggiungendo. Confermata per la seconda annualità la partecipazione dei vivai dei F.lli Molari di Cesena, impegnati nella produzione e commercializzazione di varietà di piante di piccoli frutti e della F.lli Spreafico attiva nella commercializzazione di piccoli frutti made in Italy. Confermano pure la partecipazione la ditta Arrigoni, specialisti nei teli ombreggianti e reti per l’agricoltura e Koppert con gli insetti utili per la lotta integrata. A partecipare al Simposio sarà anche la F.lli Terranova di Marsala, azienda leader nella produzione di serre per l’agricoltura. Fra le new entry abbiamo invece la multinazionale spagnola Planasa attiva nel settore della produzione varietale di fragola e la Diachem impegnata nel settore degli agrofarmaci e agronutrienti. Completamente rivisto il format della manifestazione che prevedrà un momento di formazione e attività convegnistica in aula e una mezza giornata di visita a due importanti realtà produttive locali che apriranno le porte delle loro aziende ai visitatori registrati alla giornata. Partner ufficiale della manifestazione sarà il Centro CREA di Forlì, una vera istituzione in materia di studio e miglioramento varietale della fragola. E proprio grazie alla partnership con il Crea sarà possibile allestire una serra vetrina che permetterà, alle ditte vivaistiche che aderiranno, di mostrare, nel corso dell’edizione del 2024, le proprie varietà in produzione. La prima fase di vendita delle sponsorizzazioni ha dato la possibilità alle aziende interessate di aderire con una tariffa scontata di pre-vendita ma tante sono le aziende sponsor che si aggiungeranno, da oggi a giugno, con la certezza che la seconda edizione del Simposio possa fare numeri ancora più interessanti ed essere miniera di nuove informazioni tecniche e commerciali per gli addetti ai lavori. Un’occasione unica per le aziende sponsor di incontrare, durante la giornata di lavori e nei momenti conviviali, tanti singoli fragolicoltori e rappresentanti di aziende e cooperative di produzione. La vendita delle quote di sponsorizzazione è affidata agli uffici commerciali del mensile Agrisicilia che possono essere contattati all’indirizzo email: uff.commerciale@mensileagrisicilia.it